Cresce l’attesa per IAB Seminar ‘Native Advertising – The Art of Making‘ in programma il prossimo 15 aprile a Milano.
Il primo evento 2015 firmato IAB Italia si terrà il 15 aprile a Milano presso il MiCo Ala Nord e si prospetta ricco di novità.
Tanti saranno i contenuti affrontati durante la giornata su quello che è un trend recente, ma sempre più determinante per la industry. Tra i temi che saranno discussi: Content Marketing, Native Display Formats, Contextual, Legal&Privacy, Monetization Strategies, Content Discovery, Native Entertainment, Video Strategy, che saranno approfonditi con case history di successo presentate dai protagonisti del mercato. Previsti, infatti, ospiti nazionali e internazionali di livello che si confronteranno per definire strategie e linee guida ed aiutare gli stakeholder a esplorare le varie opportunità che offre questo segmento di mercato.
Il Native Advertising è considerato dagli esperti del settore una delle forme più promettenti di pubblicità online, grazie al basso grado di invasività che lo caratterizza e che permette di essere ‘digerito’ più facilmente dagli utenti.
A dare un contributo speciale sarà Peter Minnium, Head of Brand Initiatives IAB US, che offrirà una panoramica internazionale del native advertising. Tra le tante le novità dell’edizione 2015 di IAB Seminar un nuovo format guidato da un moderatore d’eccezione come Marco Montemagno, Founder SuperSummit, che gestirà gli interventi attraverso fireside chat e diretta interazione con il pubblico, e una nuova location, funzionale a ospitare un’audience sempre più numerosa.
Sponsor dell’appuntamento sono 4W Marketplace, Ligatus, Outbrain, Seat Pagine Gialle, Sky, Yahoo in qualità di Platinum, e Brightcove, Hearst Magazines Italia, Mosaicoon, UpStory in qualità di Gold.
Come tutti gli appuntamenti di IAB Italia, IAB Seminar rappresenterà un’occasione imperdibile di formazione di alto livello e business-oriented per supportare il mercato in un momento di veloce e continua evoluzione. Il giorno dell’evento sarà possibile seguire IAB Seminar commentando su Twitter attraverso l’hashtag dedicato #iabnative15.