Promuovere hotel online

Il PPC (Pay Per Click) (Adwords di Google ad esempio) è il modo comune con cui vengono chiamati i sistemi di pubblicità online che permettono di mostrare al proprio pubblico un annuncio inerente al proprio prodotto o servizio a seguito di ricerca di specifiche keyword. Il PPC è una delle migliori soluzioni per promuovere una struttura ricettiva online e trovare nuovi clienti facilmente.
Per chi non è del settore, potrebbe risultare difficile capire come funzioni la piattaforma e come monitorare l’andamento della campagna analizzando soprattutto i processi che guidano l’utente all’acquisto finale. All’interno di una strategia di web marketing per il turismo è assolutamente indispensabile prendere in considerazione l’avvio di campagne Pay per Click su Google Adwords per promuovere online il proprio hotel, B&B, resort, residence e struttura ricettiva in genere. Oltre al restyling del sito dell’hotel il titolare della struttrura deve porre in essere una serie di investimenti in comunicazione e marketing con l’obiettivo di trovare clienti grazie agli strumenti online, come il posizionamento sui motori di ricerca (SEO per hotel).

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


+ 7 = dodici