La scienza dietro la Native Advertising: l’infografica

scienza infografica native advertising

La Native Advertising sta diventando un grande business per gli inserzionisti che desiderano promovere i propri contenuti in maniera innovativa ed allo stesso tempo efficace. Il settore della Native Advertising, come riportiamo da tempo nel nostro sito, è in rapida e costante crescita.

spesa native advertising
Uno recente studio di BI Intelligence dimostra che la spesa in soluzioni pubblicitarie Native è arrivata a toccare i 7,9 miliardi di dollari e molto probabilmente arriverà ai 21 miliardi di dollari entro il 2018.

Nel 2013 lo IAB ha rilasciato un “Native Advertising Playbook” il primo esempio di “framework” operativo al fine di innescare una discussione all’interno di questa industry in evoluzione.

Ecco una infografica di Sharethrough e Column Five che analizza lo stato della Native Advertising e la scienza che risiede dietro questa nuova forma pubblicitaria integrata nei contenuti.

infografica native advertising

 


About Author

Author Image

Armando Travaglini
Armando Travaglini è consulente e formatore sui temi del web marketing e lavora con le PMI italiane per la definizione delle migliori strategie per ottenere la massima visibilità online. armandotravaglini.it | digitalmarketingturistico.it

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


nove × = 36