Viaggiare a Roma

Pronti per partire? Destinazione Città del Vaticano, il famoso stato a sé all’interno di una delle città più belle è più celebrate d’Italia ovvero Roma. Dunque una visita al Vaticano è d’obbligo, se ci troviamo in viaggio a Roma, perchè in questo luogo si trovano fusi insieme arte e storia. Magari siamo stati tante volte a Roma anche di fretta e non abbia mai avuto modo di visitare lo stato del Vaticano.
Organizzando la nostra visita in Vaticano possiamo naturalmente decidere di soggiornare a Roma oppure di trovare un hotel in Vaticano, dobbiamo procurarci una mappa del Vaticano che ci aiuti a spostarci nei luoghi d’interesse ed infine individuare un buon luogo dove consumare i nostri pasti. Una buona soluzione per dormire nel centro di Roma è quella di prendere in affitto una camera con colazione presso il B & B vicino al Vaticano Teatime, una struttura di charme ideale per soggiorni in pieno centro a Roma. Ma prima di tutto ciò: come raggiungere lo stato del Vaticano?
Se partite da un’isola potete prendere la nave e sbarcare a Civitavecchia e quindi raggiungere il Vaticano con i mezzi pubblici. Naturalmente si può raggiungere il Vaticano da qualsiasi luogo con un mezzo pubblico. In alternativa si può scegliere l’aereo atterrando a Ciampino o Fiumicino e poi raggiungere il Vaticano con i mezzi pubblici (bus, taxi o metropolitana). Ed infine citiamo il treno che dal vostro luogo di partenza vi condurrà alla stazione Termini. Utilizzando i bus ricordiamo che è la linea A che bisogna prendere e che bisogna scendere alla fermata Ottaviano o a quella dei Musei Vaticani che distano pochissimo dalla Basilica di San Pietro


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


quattro − 1 =