Infografica sulla Native Advertising nel 2014

native-advertising-report-blog-post

Questo blog parla di Native Advertising, la pubblicità in forma di contenuti editoriali. Copyblogger, uno dei più noti portali del mondo dedicati al copywriting e al blogging, ha realizzato una bellissima infografica con i principali dati relativi alla Native Advertising nel 2014.

Copyblogger ha fatto domande agli addetti ai lavori e sono emerse le seguenti risposte:

  • il 49% degli intervistati non sa cos’è il Native Advertising, mentre il 27% ha una qualche conoscenza
  • per il 23% con Native Advertising si intende un qualche tipo di contenuto
  • il 51% degli intervistati si dice scettico nei confronti di questa modalità pubblicitaria
  • solo il 9% delle aziende ha previto un budget previsto per la Native Advertising
  • Amazon, Apple, Buzzfeed sono i primi tre brand al mondo per uso di questa modalità
  • per il 61% degli intervistati il Native Advertising non “inganna” il lettore

Ecco l’infografica:

native-advertising-infografica


About Author

Author Image

Armando Travaglini
Armando Travaglini è consulente e formatore sui temi del web marketing e lavora con le PMI italiane per la definizione delle migliori strategie per ottenere la massima visibilità online. armandotravaglini.it | digitalmarketingturistico.it

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


nove + = 15